Fonds Landschaft Schweiz (FLS) Fonds Suisse pour le Paysage (FSP) Fondo Svizzero per il Paesaggio (FSP) Fond Svizzer per la Cuntrada (FSC)

 

19/20 ottobre 2020, Lausanne

Il FSP al 2° Congresso svizzero sul paesaggio

Il FSP è una delle 15 istituzioni e organizzazioni che sostengono il 2° Congresso svizzero sul paesaggio, che si terrà il 19 e 20 ottobre 2020 a Losanna – in parte parallelamente e in parte congiuntamente al 20° anniversario dall’adozione della Convenzione europea del paesaggio.

A causa dell’attuale situazione sanitaria, non era ancora stato stabilito in modo definitivo se e a quali condizioni il Congresso sul paesaggio potrà effettivamente svolgersi. Ciò nonostante, i preparativi sono in corso e una decisione definitiva verrà presa in giugno. Se il Congresso avrà luogo, il programma sarà pubblicato online tra la fine di giugno e l’inizio di luglio – e ci si potrà iscrivere sul rispettivo sito web: www.landschaftskongress.ch / www.congrespaysage.ch

In giugno verranno indicati sul sito web del FSP i contributi con i quali potrà partecipare al programma: Events

Il FSP e un progetto da esso promosso saranno presumibilmente coinvolti in un’escursione nel Parc de Sauvabelin organizzata dalla Città di Losanna per i partecipanti al Congresso interessati. Non è ancora stato deciso se le altre proposte menzionate nel Bollettino saranno parte integrante del programma della manifestazione, rispettivamente se saranno prese in considerazione nell’ambito del Congresso. In ogni caso il FSP sarà presente con uno stand informativo.

Elk 20 jahre logo